Direct mailing: un caso di successo

E’ tempo di vacanze, e di viaggi in auto. Quanti di voi si ricordano di far fare un rapido check-up alla proprio macchina, prima della partenza?

Qualche tempo fa siamo stati incaricati da Autoimport – una tra le più grandi concessionarie  d’Italia dei marchi Opel e  Suzuki con servizi di vendita e assistenza – di realizzare uno strumento di comunicazione personalizzato per segnalare efficacemente ai propri clienti l’approssimarsi della scadenza dei controlli annuali, quali tagliandi o revisioni.

Grazie all’utilizzo della tecnica del Vdp – variable data printing, abbiamo realizzato una lettera e un folder da inviare agli automobilisti con comunicazioni 100% personalizzate: non solo il promemoria della prossima revisione in scadenza ma anche sconti dedicati e il listino di tutti i servizi offerti specificatamente per la propria autovettura. Per una comunicazione chiara, sintetica e trasparente.
Abbiamo creato un processo standardizzato per stampare e postalizzare mensilmente i due prodotti. Per la stampa abbiamo optato per il digital full color per una comunicazione vivida, brillante e d’impatto.  L’imbustamento è stato automatizzato grazie all’utilizzo di codici a barre per il matching.